Federico Faccioli è nato a Verona durante una nevicata di 37 anni fa.
Dopo aver conseguito un diploma di cuoco (tutta pratica!) passa a una laurea magistrale in filosofia (tutta teoria!).
Nell'estate del 2008 si trasferisce ad Atene dove consolida i propri studi entrando in contatto con la prestigiosa facoltà di filosofia della capitale greca. Da sempre lavora in proprio forte della filosofia “non voglio ne essere comandato ne comandare nessuno”.
Ama organizzare eventi e comunicare.
Ama il marketing ma meno il mercato.
Ama il suo skateboard che lo aiuta a pagare l'affitto grazie alle sue esibizioni e alla sua "skate school".
Ama il cinema e vorrebbe realizzare prima o poi un film tutto suo (ha già realizzato la sceneggiatura di alcuni film). Suona musica punk-rock e adora la credibilità che viene dalla strada (hip-hop & underground culture)!
"Multitasking, multiskater e ...multistalker :)" Federico vive e lavora tra Verona (in una bella casetta di legno vicino alla natura) e Jesolo (in una bella casetta di fronte al mare).
Le sue poesie sono state pubblicate su svariati media tra cui il sito Rai; nel Giugno 2014 realizza un servizio in collaborazione con "Le Iene" contro l'editoria a pagamento. Nel'Ottobre 2014 viene invitato ad esibirsi alla prima puntata di X-Factor!
Per San Valentino 2016 viene invitato a La Feltrinelli!
La prima poesia composta da Federico risale a quando aveva circa dieci anni! Ha pubblicato 4 libri per 4 diversi editori non a pagamento.
Contatta l'autore e proponigli un reading in un locale scrivendogli a: LaVeritaTiRendera@libero.it !
Fede ha 25.000 follower sui social ottenuti solo grazie alla sua presenza massiccia ad eventi e sul web!!




Video di Federico che trovi in tv/ su youtube


Ottobre 2014 Fede viene invitato ad X-Factor come personaggio chiave per accompagnare la performance di un dj ... si esibisce live sul palco con il suo skate e viene intervistato come vip della puntata!


San Valentino 2016 Fede viene chiamato dalla Feltrinelli per un evento speciale ... viene realizzato un video che tutti i capi della più grande catena italiana apprezzano e confermano come lettore ufficiale "ti aspettiamo presto Federico per un altro reading, tu e i tuoi ragazzi di Aletheia" !


Fede nella sua carriera artistica ha spedito libri a quasi tutti gli editori Italiani. Stanco dello squallore di alcuni meccanismi decide di fare un video protesta! Cerca contatti con Le Iene e trova una troupe e dei collaboratori della trasmissione pronti a dargli una mano gratuitamente. Il video ha un super impatto nel web e viene visionato anche da Davide Parenti; l'ideatore del programma ! Il video è molto piaciuto ma le tematiche scottano molto...!




Federico Faccioli su altri media



Foto di Fede sul corriere della sera in occasione di un reading



Intervista a Fede sul giornale L'Arena


Fede su Rai uno (special guest nel video di Gianna Nannini)


Intervista a Sky


Uno dei libri più venduti di Federico !


Links su Federico Faccioli




www.aletheiaeditore.it

LaGhigliottina.com

Federico Faccioli su Facebook (pagina)

Federico Faccioli su Facebook (profilo)

Federico Faccioli su Youtube

Federico Faccioli su Instagram

Federico Faccioli su Twitter

Skateboard Italia su LinkedIn

Socializza con Aletheia!

Socializza anche con l'editore!