Guarda subito il video!!!!(Disponibile solo da PC)

Rassegna Stampa


Alètheia Editore, il poeta e skater veronese Federico Faccioli

fonda una casa editrice no profit dedicata ai nuovi talenti

“La Feltrinelli” supporta il progetto e lo promuove con un video disponibile in esclusiva per 20 media

Nasce a Verona una nuova realtà editoriale: Alétheia Editore, casa editrice no-profit fondata da Federico Faccioli e un team di giovani under 30 con lo scopo di valorizzare il merito e le qualità di giovani scrittori che intendano esprimere le proprie potenzialità in un sistema in cui il profitto spesso annichilisce le aspirazioni artistiche individuali. L’esperienza di Federico Faccioli, skater, poeta veronese e fondatore di Alétheia Editore, dimostra che l’arte e le passioni ripagano quanto un impiego “serio”, se all’impegno si uniscono determinazione, intraprendenza e voglia di emergere. Poeta di provincia e skateboarder di fama nazionale, Federico Faccioli, ha interpretato le esigenze del mercato editoriale italiano, ha intuito le potenzialità dei social network come strumento fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, ha voluto investire sulla creatività e sull'energia di una generazione schiacciata dalla crisi e, insieme a un gruppo di giovani neolaureati, si è lanciato nella creazione di una casa editrice no-profit, Alètheia Editore, nata con l’intenzione di promuovere i talenti attraverso un nuovo how-to editoriale, che prevede la redistribuzione dei proventi delle vendite nella ricerca e nel sostegno ai nuovi autori attraverso eventi tematici, con l’obiettivo di allargare la partecipazione alla vita letteraria nel Paese. Non una casa editrice come tante, quindi, orientata al semplice guadagno attraverso la vendita dei libri, ma un vero e proprio laboratorio itinerante di idee e creatività. Un punto fondamentale su cui investirà Alètheia saranno i reading, incontri informali tra l’autore e i suoi lettori, accompagnati da intermezzi musicali, degustazioni e letture dal vivo nei locali e nelle librerie di tutta Italia. Un format che intende diffondere la cultura dell’ascolto e della lettura collettiva per eliminare la distanza tra gli autori e il pubblico, ma soprattutto per lasciare un’impronta emotiva su chi partecipa. Federico Faccioli ha collaborato con Rai News, “Le Iene” e “X-Factor”. In soli quattro anni ha pubblicato quattro libri editi da quattro editori non a pagamento. “La Feltrinelli” ha sposato con entusiasmo il progetto di Alètheia Editore, coinvolgendola nei reading e negli eventi realizzati nei vari punti vendita d’Italia. Ad annunciare la collaborazione sarà un video che verrà lanciato il prossimo 21 Marzo sui canali YouTube de “La Feltrinelli”. È possibile visionare il video in esclusiva. L’anteprima è disponibile solo per venti media. Se si è interessati ricevere il link al video segreto, basta rispondere a questa mail.

Per interviste e approfondimenti contattare:
Marta Tudisco
Responsabile Comunicazione
+39 388 150 70 62
aletheiaeditore@gmail.com

Socializza con Aletheia!

Socializza anche con l'editore!